[DEMO] Reliquia

« Older   Newer »
  Share  
Lollo Rocket Diver
view post Posted on 7/2/2011, 23:53




Ecco la demo del gioco che avrebbe dovuto partecipare allo Short Game Contest di RPG2S ma è stato abbandonato causa mancanza tempo/voglia. (Ho copincollato il topic, non ho voglia di risettare tutti i bold, italic e cazzi mazzi)

Fin da quando ero un bambino ho sempre avuto dei sogni, dei desideri...
Ogni notte guardavo le stelle insieme a lei
ed esprimevamo i nostri desideri sperando si realizzassero, un giorno...
"Non mi svelare il tuo desiderio, altrimenti non si avvererà" mi diceva.
Non ho mai creduto a queste sciocchezze, a queste storie per bambini
e non avrei mai creduto che questa leggenda in realtà fosse vera.


image
Seraphic Gate 2010-2011


Trama:


In una terra desolata e sconosciuta dalla maggior parte delle persone, esiste un tempio sacro.
In questo tempio è custodita Reliquia, la Ruota dei Desideri, un potente artefatto menzionato in infinite leggende.
Questo oggetto magico è in grado di realizzare qualsiasi desiderio, ma, questo desiderio, non deve
essere rivelato a nessuno che non sia l'artefatto stesso.
Sono molti gli avventurieri partiti alla ricerca dell'artefatto, ma sembra che nessuno sia mai riuscito ad ottenerlo.
Tre eroi sono giunti al tempio nello stesso istante e tutti e tre vogliono impossessarsi della Ruota, ma essa può esprimere un solo desiderio prima di dissipare il suo potere.
Per poter utilizzare il potere di Reliquia, però è necessario compiere un'impresa impossibile per un comune mortale...

Personaggi:



image
Zeilan:
Un giovane ragazzo coraggioso determinato ad esprimere il suo desiderio.
Possiede l'abilità Balzo della Fiera, che gli consente di effettuare dei lunghi salti.

image
Griphlet:
Un uomo aggressivo, prepotente e orgoglioso. E' dotato di una grande forza fisica.
E' in grado di usare l'abilità Mano Arcana, che gli permette di spostare gli ostacoli che si pongono dinanzi a lui.

image
Shion:
Una ragazza timida e tranquilla. Predilige l'uso della magia.
Conosce l'abilità Artiglio di Forza, che le consente di arrampicarsi sui sigilli magici.

Caratteristiche Tecniche/Gameplay



La Ruota della Disperazione / Despair Skill:
Durante i combattimenti, si potrà usufruire dei poteri di Reliquia. Ad ogni combattimento la Ruota potrebbe iniziare a ruotare per generare energia. Utilizzando il comando "Abilità" dei personaggi mentre la ruota gira, aumenterà la barra Despair. Più la ruota gira velocemente e più si velocemente si caricherà la barra. Quando la barra Despair di un personaggio è piena, quel personaggio potrà usare la sua Despair Skill (Non programmata al 100% nella demo, ahimé!)

Sigilli:
I sigilli saranno gli ostacoli da superare per proseguire il viaggio all'interno del Tempio.
Esistono tre tipi di sigillo:
Sigillo Bianco - Zeilan può interagire con questi sigilli per compiere un Balzo della Fiera.
Sigillo Rosso - Griphlet può usare questi sigilli per richiamare la Mano Arcana.
Sigillo Blu - Shion può usare il suo Artiglio di Forza per arrampicarsi su questi sigilli.

Tomi Magici:
Le abilità di combattimento non vengono imparate con l'esperienza ma vengono apprese utilizzando i Tomi magici che potete acquistare o trovare nei dungeon.

Screenshot:



image

image

image

image

Link alla Demo:

>>Cliccami tutta<<

Credits:


Innanzitutto un ringraziamento d'obbligo a VAL e a chi l'ha aiutato a preparare il pacchetto per il contest (scusate, non ricordo chi... Testament, forse? Se sì allora ringrazio anche lui XD) che a mio avviso è uno spettacolo. Le risorse e le animazioni sono eccellenti!
Poi vabè... ho fatto praticamente tutto io, quindi grazie a me XD
Un ringraziamento anche ad Azrael che mi ha aiutato con il background di alcuni personaggi.

[color="#FF0000"]N.B. - Consigli per gli acquisti[/color]
Dato che non ho nemmeno terminato i tutorial, vi spiego qui alcune cose che credo che siano poco intuitive:
-Per resettare gli ostacoli dei Sigilli Rossi di Griphlet, ritornate sul sigillo e premete invio.
-Per fare i vari salti epilettici con Shion, oltre a premere Invio, dovete anche premere il tasto per la direzione.
-Le abilità con MG infliggono danni magici e quelle con FS infliggono danni fisici (anche se nella demo non è che ci sia bisogno di troppa distinzione tra mostri fisici e magici)
-Vi consiglio di far apprendere le abilità magiche a Shion e le fisiche a Griphlet. A Zeilan mettetegli quello che vi pare che tanto è equilibrato.

Che dire... spero che il gioco vi piaccia e che vi faccia passare una mezzoretta di tempo in tranquillità.
Se ci sono problemi del tipo che non capite come funziona il gioco chiedete pure. Non avevo ancora terminato i tutorial al 100%, quindi è normale se non capite come funzionano alcune cose.
Criticate, fate i complimenti, segnalate bug, datemi consigli, fate quello che vi sentite di fare, io sono qui ad ascoltare.
Forse i vostri consigli mi serviranno in caso dovessi riprendere il progetto più avanti.
Buona giocata a tutti!

Edited by Lollo Rocket Diver - 3/3/2011, 12:50
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 23:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,649

Status:


image
La convinzione con cui applaude vale più di mille parole.
 
Contacts  Top
†WrathØfGød™
view post Posted on 22/2/2011, 19:19




Lollo, Riupperesti La Demo? Il Link Non Funge...Comunque Per Quanti Sforzi Potrai Mai Fare Nella Tua Vita, Fifth Era Rimarrà Per Sempre Il Colossal Dell Rpg Making Universale... è Inutile :D
 
Top
Lollo Rocket Diver
view post Posted on 3/3/2011, 12:51




Il link è sistemato
 
Top
Gravity_on
view post Posted on 22/4/2011, 19:45




WOW davvero, WOW spettacolare!!! Scusa la mia totale ignoranza ma hai usato qualche Maker per farlo??
 
Top
Lollo Rocket Diver
view post Posted on 27/4/2011, 20:34




Ho usato RPGMaker 2003 :)
 
Top
5 replies since 7/2/2011, 23:53   237 views
  Share